L’art. 7 c.1, del D.M. 5 agosto 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26.8.2011, stabilisce che per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno, i professionisti devono effettuare corsi e seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore nell’arco di 5 anni a decorrere dalla data di iscrizione nell’elenco ovvero, per coloro che risultano già iscritti alla data di entrata in vigore del decreto, dal 27 agosto 2011.
Art. 7 c. 2, in caso di inadempienza di quanto previsto al comma 1, il professionista è sospeso dagli elenchi sino ad avvenuto adempimento.
Art. 7 c. 4, con le stesse modalità individuate dal Dipartimento ai sensi del comma 2, gli Ordini ed i Collegi professionali provinciali provvedono ad aggiornare gli elenchi di cui all’art. 1, anche mediante la cancellazione o sospensione, in caso di mancanza dei requisiti previsti per il mantenimento dell’iscrizione.
L’0rdine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Arezzo organizza 4 corsi da 4 ore ciascuno più 1 ora per il test di valutazione finale.
Data: 07 – 10 – 12 – 19 giugno 2024Sede: Hotel Minerva, in Via Fiorentina, 4 – 52100 Arezzo Programma:
Docente: Ing. Zumbo Antonio Data: 07 giugno 2024
Docente: Ing. Roberto Bonfiglio Data: 10 giugno 2024
Docente: Ing. Zumbo Antonio Data: 12 giugno 2024
Docente: Ing. Roberto Bonfiglio Data: 19 giugno 2024 Durata: 4+4+4+5 ore Docenti: Dott. Ing. Roberto Bonfiglio Comandante Comando Provinciale Vigili del Fuoco Arezzo Docenti: Dott. Ing. Antonio Zumbo DVD Vice Comandante Comando Provinciale Vigili del Fuoco Arezzo
|
Ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza, i partecipanti dovranno essere presenti durante l’intero corso.
Al fine del riconoscimento del monte ore, i corsi devono concludersi con il superamento di un test finale. Affinché i corsi di aggiornamento consentano di acquisire i necessari elementi conoscitivi finalizzati alla attività professionale nel settore della prevenzione incendi, con particolare riguardo alla attività certificativa, e possa instaurarsi un efficace comunicazione fra docente e discenti, è consigliabile che i partecipanti non superino le 50 unità.
Tutti i professionisti antincendio dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati o altri Collegi, Albi e Ordini riconosciuti i quali possono far partecipare i loro iscritti professionisti antincendio potranno iscriversi alle sessioni formative, compilando la scheda allegata ed allegando copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione, al più presto e comunque entro e non oltre il 05/06/2024.
le iscrizioni dovranno essere effettuate anche nel portale ALBOUNICO PERITI INDUSTRILI AI SEGUENTI LINK:
La partecipazione al corso di formazione da diritto al riconoscimento di n. 16 ore di formazione per l’aggiornamento ai sensi del DM 05 agosto 2011 e di n. 19 Crediti formativi ai sensi della formazione continua prevista per i Periti Industriali
Sia allega scheda di adesione da compilare in ogni sua parte :
Per chiarimenti contattare la segreteria del collegio [segreteria@periti-industriali.arezzo.it]
Cordiali Saluti