Il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Arezzo organizza un corso di 4 ore sulla Prevenzione incendi:
Data: 07 Aprile 2015 dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Sede: Sala conferenze della Comunità di Rondine, nel comune di Arezzo in Loc. Rondine n. 1
Argomento : D.M. 3 agosto 2015 Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139. (GU n. 192 del 20/8/2015 – S.O. n. 51);
G.1 Termini, definizioni e simboli grafici
G.2 Progettazione per la sicurezza antincendio
G.3 Determinazione dei profili di rischio delle attività
Durata: 4 ore Docente: Ing. Paolo QUALIZZA Comandante dei V.FF di Arezzo
Test Finale a risposta multipla: Fine corso – dalle ore 19,00 alle ore 20,00 del 15 Ottobre 2015
Ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza, da parte del soggetto organizzatore, non sono ammesse assenze, neanche parziali, al corso frequentato; a tal fine verrà chiesto di porre una firma al registro dei presenti all’inizio ed alla fine del corso.
Al fine del riconoscimento del monte ore, i corsi devono concludersi con il superamento di un test finale. Affinché i corsi di aggiornamento consentano di acquisire i necessari elementi conoscitivi finalizzati alla attività professionale nel settore della prevenzione incendi, con particolare riguardo alla attività certificativa, e possa instaurarsi un efficace comunicazione fra docente e discenti, è consigliabile che i partecipanti non superino le 60 unità.
Tutti i professionisti antincendio del collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati o altri Collegi, Albi e Ordini riconosciuti i quali possono far partecipare i loro iscritti professionisti antincendio potranno iscriversi alle sessioni formative, compilando la scheda allegata ed allegando copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione, al più presto e comunque entro e non oltre il 01/04/2016.
Inoltre si informa i colleghi che nei primi giorni di settembre 2016 saranno organizzati altri due corsi, uno di 8 ore ed uno di 4 ore, necessari per affrontare e completare la didattica di tutti gli aspetti richiesti dal D.M. 3 agosto 2015.
Scarica la scheda di adesione : Scheda Iscrizione corso aggiornamento Aprile 2016